AirHydra Daily lenti-contatto Soleko 30 lenti

AirHydra Daily 30 lenti. Le nuove lenti a contatto in Silicone Hydrogel, in un materiale innovativo con una eccellente combinazione di alto Dk e contenuto idrico, per dare alla lente una ottima flessibilità e manipolazione, grazie ad un basso modulo di elasticità.

  • Potere (D): da +6.00 a -12.00
  • Raggio base: 8.60
  • Diametro: 14.20
  • Materiale: Unifilcon B
  • Idratazione: 45%
  • Colorazione: leggermente azzurrata
Cosa sono le lenti a contatto in silicone hydrogel?

Le lenti a contatto morbide sono comparse sul mercato negli anni ‘60 e ‘70 grazie allo sviluppo di polimeri idrofili: si tratta di grosse molecole formate da unità costitutive che si ripetono (simili ad un lungo treno formato da numerosi vagoni). Tali polimeri sono stati denominati “gel idrofili” o semplicemente “hydrogel”.

Il silicone hydrogel è l’ultimo di una serie di materiali sviluppati per migliorare la permeabilità all’ossigeno (elevato comfort, porto prolungato), la bagnabilità (comfort elevato) e le prestazioni cliniche delle lenti a contatto. Il silicone possiede una elevata permeabilità all’ossigeno, in quanto consente il passaggio di una maggiore quantità di ossigeno rispetto all’acqua, in modo tale che la permeabilità all’ossigeno di ogni lente non è più legata al suo tenore d’acqua.

Tipi di lenti a contatto in silicone hydrogel

Attualmente sono presenti numerosi tipi, e anche generazioni, di silicone hydrogel utilizzati per fabbricare lenti a contatto. Hanno nomi tecnici, come ad esempio galyfilcon, senofilcon, comfilcon e enfilcon.

Ogni lente a contatto, a prescindere dal materiale con cui è realizzata, è concepita per condizioni di porto e ricambio specifiche. Sebbene le lenti a contatto in silicone hydrogel offrono generalmente elevato comfort e permettano un porto duraturo, consulta il tuo medico oculista per sapere quali lenti a contatto sono più idonee alle tue esigenze.

Vantaggi delle lenti in silicone hydrogel

Il vantaggio principale del silicone hydrogel è quello di ridurre il compromesso tra la permeabilità all’ossigeno e la bagnabilità. La combinazione di queste due caratteristiche amplia la gamma di possibilità per le lenti a contatto in silicone hydrogel, in particolare:

  • Un elevato livello di comfort e prestazioni

 

Scopri tutti i nostri prodotti della marca Soleko

Visita il sito del produttore Soleko

Direttamente dal produttore, merce proveniente SOLO ed unicamente da fornitori ITALIANI.

Peso 1.34 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.