Condizioni

1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le condizioni generali vengono applicate alle convenzioni fatte sul sito www.lenti-contatto.com dopo l’accettazione scritta da parte del titolare di Lenti-Contatto.com by New Optical Service. Queste condizioni sono prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Con la conferma dell’ordine l’acquirente si dichiara d’accordo con le condizioni attuali. Eventuali modifiche a queste condizioni generali saranno considerate valide solo dopo accettazione scritta da parte del titolare di www.lenti-contatto.com.

Le foto che appaiono sul sito sono da considerarsi indicative, possono non rispecchiare la confezione reale del prodotto.

2. ORDINI

Dopo l’ordine l’acquirente riceverà una mail con la conferma e il riepilogo dell’ordine. L’ordine verrà considerato effettuato e vincolante dopo l’accettazione da parte dell’acquirente.

3. SPEDIZIONI

Il costo della spedizione per tutto il territorio italiano è di €5,90 (isole maggiori comprese) a prescindere dal peso e dal numero di articoli acquistati, per le isole minori e per le locatà disagiate vi è una categoria denominata “Supplementi” nel menù sulla sinistra nella home del sito, lì è indicata la lista delle isole minori e delle località disagiate e i costi del supplemento, per queste isole non è accettato il pagamento tramite contrassegno. Per le spedizioni al di fuori del territorio italiano siete pregati di contattarci per un preventivo. La spedizione viene effettuata con corriere espresso GLS dopo l’avvenuto pagamento, i tempi indicativi di consegna sono di 5 giorni lavorativi per le lenti presenti a magazzino e 10 giorni lavorativi per le lenti non presenti. Non ci teniamo responsabili per eventuali disguidi o ritardi causati dal corriere o da cause di forza maggiore. I tempi di consegna sono indicativi ma non imperativi, eventuali ritardi non possono presentare materia per la recissione del contratto. In caso di mancanza di dati necessari al processo dell’ordine da parte dell’acquirente non ci riterremo responsabili dei ritardi dei servizi. In caso di ritardi da parte nostra oltre i tempi ragionevoli emetteremo un rimborso per l’acquirente.
Non si effettuano spedizione verso Livigno e Campione d’Italia.

4. PREZZI

Tutti i prezzi degli articoli sul nostro sito sono espressi in Euro, con IVA al 4% inclusa e garantiti al momento dell’ordine. I costi di spedizione sono da calcolarsi a parte (vedi art.3).

5. PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati con carte di credito (circuito Visa, VisaElectron, MasterCard, American Express e Aura) , con Poste-Pay (circuito Visa), con bonifico bancario o contrassegno (con supplemento di €3.50). Le transazioni via internet vengono eseguite in modalità sicura SSL (Secure Socket Layer) e si effettuano attraverso PayPal (leader mondiale per le transazioni on-line), quindi le vostre informazioni personali sul pagamento verranno trattate solo da PayPal, non saranno visibili ne a noi ne ad altri. Gli ordini eseguiti con le carte, PayPal e in contrassegno verranno eseguiti immediatamente, quelli con bonifico verranno eseguiti solo dopo aver accertato l’avvenuto pagamento.

6. RECLAMI, SOSTITUZIONI O RESI

Il cliente ha diritto di recedere da qualsiasi contratto a distanza entro 14 giorni lavorativi (direttiva 2011/83 sui diritti dei consumatori) , a decorrere dal timbro postale o dalla prova di consegna del corriere espresso. Il cliente è tenuto a comunicare il recesso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale diritto non si applica a lenti o liquidi con imballo aperto, o alle lenti di costruzione (toriche, multifocali), ad eccezione che la merce sia danneggiata o difettosa. Il rimborso viene effettuato entro 30 giorni dal ricevimento delle lenti attraverso bonifico bancario o PayPal, quindi bisognerà comunicare gli estremi bancari o l’eventuale indirizzo mail associato al conto PayPal. Le spedizioni danneggiate dal corriere e non assicurate non sono soggette a rimborso, pertanto vi consigliamo di non accettare consegne palesemente danneggiate o di accettare la spedizione con “riserva di controllo”. Per informazioni riguardo l’indirizzo di spedizione per i resi potete contattarci nella sezione “Contatti”. Le spese di spedizione della merce verso noi sarà a carico del consumatore salvo difetti od errori da parte nostra.

7. RESPONSABILITA’ E GARANZIE

Tutti gli articoli venduti da www.lenti-contatto.com vengono consegnati nell’imballo originale e conformemente alle informzioni inviate dall’acquirente. Non ci riteniamo responsabili di errori nei parametri ordinati dall’acquirente ne da problemi di fabbricazione o di indicazioni di parametri inerenti alla ditta produttrice. Tutti i nostri prodotti sono marchiati CE e consegnati con scadenze superiori all’anno dal momento dell’acquisto. La responsabilità sul corretto uso delle lenti, come da istruzioni allegate in ogni prodotto, ricade sull’acquirente, sta a lui seguire la corretta manutenzione, il rispetto delle scadenze, e la tollerabilità delle lenti. E’ per questo che consigliamo una visita ogni 6 mesi dal proprio medico-oculista e il rispetto delle indicazioni fornite dal fabbricante.

8. INFORMAZIONI PERSONALI

Le informazioni personali comunicate dal’acquirente al momento dell’ordine, verranno conservate da www.lenti-contatto.com in un database informatico, le informazioni personali verranno trattate al solo scopo del corretto inserimento dell’ordine, contatti commerciali e assistenza post-vendita. Il cliente in qualsiasi momento è libero di richiedere la modifica o la cancellazione delle proprie informazioni personali. Tutte le informazioni da noi trattate non verranno cedute in nessun caso a terzi.

9. FORO DI COMPETENZA

Per tutte le controversie che dovessero insorgere, il foro di competenza è da ritenersi legato al tribunale della provincia di appartenenza della ditta produttrice o del fornitore delle lenti a contatto e dei liquidi.

10. CLAUSOLA DI NON RESPONSABILITA’

Il nostro sito è stato studiato con la massima precisione e accuratezza. In ogni caso il titolare di www.lenti-contatto.com non si ritiene responsabile di errori nell’attività del sito. Le immagini delle foto dei prodotti sono puramente indicative, consultare la descrizione del prodotto per le caratteristiche tecniche dello stesso.

ATTENZIONE

Per evitare irritazioni o patologie più gravi ai vostri occhi vi consigliamo un controllo semestrale o annuale presso il vostro medico oculista. Per ordinare sul nostro sito dovete essere già portatori di lenti a contatto, se non le avete mai portate vi consigliamo prima una visita presso il vostro ottico-contattologo o medico-oculista per verificare la tollerabilità delle lenti a contatto. Tutti i nostri articoli sono prodotti industrialmente e conformi alle normative CEE.